Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentire la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.
testatina
Capitalimpresa ha svolto, sin dalla sua costituzione, un ruolo diretto a sostenere l'attività delle imprese di minori dimensioni, attraverso micro-partecipazioni e fornitura di servizi prevalentemente di assistenza finanziaria nonché di tutoraggio relazionale e commerciale. Il modello operativo ha manifestato esigenze di adeguamento al mutato quadro economico a partire dalla seconda metà del 2008. Tale contesto ha determinato una difficoltà sia ad ampliare il raggio d'azione sia a mantenere i valori patrimoniali.

Si prospetta un nuovo percorso evolutivo che preveda un riposizionamento strategico, il mantenimento dell'obiettivo di fornire assistenza qualificata al mondo imprenditoriale, l'incremento delle risorse d'investimento e lo svolgimento di attività finalizzate alla immissione di capitale di rischio nelle PMI. Per procedere in questa direzione Capitalimpresa ritiene essenziale dotarsi stabilmente di nuove competenze qualificate in grado di svolgere una attività di individuazione e realizzazione di soluzioni idonee a risolvere problemi strategici e finanziari delle imprese.