• +39 010 7411153
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

News

Cross Border E-commerce in Cina

Su segnalazione del ns Partner Mabel Consulting, vi informiamo che l’area industriale di Ningbo (dove si trova la sede di MBC) è stata individuata dal governo come area pilota per lo sviluppo e-commerce secondo normative molto vantaggiose per una vastissima lista di merceologie.

Ci sarà quindi una forte riduzione della tassazione ed una semplificazione delle operazioni. I soci Capitalimpresa interessati ad instaurare un cross border e-commerce sulla Cina potrebbero essere seguiti da MBC utilizzando le nuove facilitazioni.

Le compravendite online in Cina stanno conoscendo, negli ultimi tempi, un incremento esponenziale. Secondo una recente analisi del centro ricerche e-commerce cinese, le transazioni dovute agli acquisti online dall’estero stanno aumentando di oltre l’80% annuo, per un mercato di più di 100 miliardi di RMB. C'è da considerare inoltre che, nel giro di un anno, la Cina diventerà la principale importatrice di prodotti Made in Italy e questo grazie soprattutto agli acquisti in Rete. Si parla di più di 290 milioni di consumatori cinesi che si rivolgeranno ai canali di cross-border e-commerce per comperare prodotti online. I motivi sono da ricercare sia nella richiesta di qualità e disponibilità dei prodotti, sia nei regimi cinesi di tassazione agevolata. E' evidente che tutto ciò si traduce in un enorme potenziale per le pmi italiane.

A questo link sono riportati alcuni approfondimenti sul tema.


DATA PROTECTION POLICY   /   COOKIES   /   CONTATTI

CAPITALIMPRESA S.P.A.
Via XII Ottobre, 2/205 - 16121 Genova
Sede Legale Via S. Vincenzo 2 – 16121 Genova
P.IVA 01466290994  /  Tel. +39 010 7411153
email info@capitalimpresa.it  /  pec capitalimpresa@legalmail.it